I problemi dell'Università di Parma

domenica 1 luglio 2007

Libera Chiesa in libero Stato

Ricevo dal rettorato:

Martedì 3 luglio, alle ore 11.00, verrà inaugurata la Cappella universitaria del Campus di via Langhirano (Podere la Grande) alla presenza del Vescovo di Parma Cesare Bonicelli, del Segretario del Pontificio Consiglio dei Laici Vescovo Josef Clemens e del Presidente della Fondazione Cariparma Carlo Gabbi.

Mons. Bonicelli e Mons. Clemens presenzieranno poi al rito di Benedizione del luogo di culto. Al termine della celebrazione sarà possibile visitare il complesso nelle sue diverse parti ed avrà ufficialmente inizio l'attività pastorale.


Possibile che nessuno si indigni? All'interno dell'Università ente che deve essere laico è stata costruita una chiesa sprecando risorse dell'università.

Possibile che ci si lamenti della mancanza cronica di soldi per l'ateneo e poi si sprechino risorse in questo modo? So benissimo che l'edificidio1 compiuto al campus è stato finanziato dalla Fondazione Cariparma, tuttavia l'edificio, lo spazio occupato e la sua manutenzione sono a carico dell'università.

1Edificidio in quanto l'edificio adattato a chiesa era tutto sommato gradevole, ora è diventato un inno al brutto e l'unico vantaggio che vedo è che nasconde l'altro edificidio attiguo costituito dalla mensa.

1 commento:

Unknown ha detto...

ReteBLOG Parma
Ciao,
Ti scrivo per informarti che il quotidiano online di Parma www.parmadaily.it da me diretto ha avviato un progetto sui blog della nostra provincia.
In questo link è spiegato tutto: http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=CTT&pdi=3886
Abbiamo già pubblicato il primo elenco provvisorio dei Blog di Parma http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=COS&pdi=3950 e il tuo blog è stato inserito.
Ti scrivo per chiedere la tua opinione a riguardo e, se di tuo interesse, idee su come integrare, collaborare e sviluppare il progetto.
Ciao
Andrea Marsiletti

PS: hai altri blog di Parma da segnalare? info@parmadaily.it